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Per tutti gli acquisti effettuati su Chicco.it hai la possibilità di effettuare un reso, entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine. È possibile effettuare sia un reso totale sia un reso parziale dell'ordine.
Un prodotto, per poter essere reso, dovrà essere integro, non utilizzato e all'interno della confezione originale.
Puoi attivare una procedura di reso solo dopo aver ricevuto la spedizione o dopo aver ritirato l'ordine presso il negozio Chicco selezionato. L'attivazione della procedura di reso dovrò sempre essere fatta online, seguendo questi passaggi:
- Accedi al tuo account su My Chicco
- Entra nella sezione "Ordini"
- Identifica l'ordine per il quale hai la necessità di effettuare un reso totale o parziale e seleziona la voce "Effettua reso"
- Seleziona il prodotto/i da rendere e specifica la motivazione della richiesta di reso
Infine dovrai selezionare una delle seguenti modalità di reso:
RITIRO A CASA - Pensiamo noi ad organizzare il ritiro, dove vuoi. Le spese di ritiro del pacco saranno a tuo carico, con un costo di € 6,00, che verranno trattenuti dal totale del rimborso. Durante la compilazione della procedura di reso dovrai dirci l'indirizzo a cui effettuare il ritiro. Una volta finalizzata la procedura, riceverai un' email di conferma di presa in carico del reso e, a partire dal giorno successivo, verrai contattato dal corriere per programmare il ritiro. Non dovrai stampare nulla, il corriere si occuperà di apporre la nuova etichetta. Il ritiro a casa non sarà possibile qualora il costo dei prodotti resi fosse inferiore al costo trattenuto per il servizio, ovvero €6,00.
RESO IN AUTONOMIA - Puoi restituirci i prodotti che vuoi rendere attraverso un corriere a tua scelta e le spese di spedizione saranno a tuo carico.
RESO IN NEGOZIO - Hai la possibilità di restituire i prodotti portandoli presso uno dei nostri negozi monomarca. Durante la compilazione della procedura di reso dovrai selezionare il negozio presso il quale effettuare il reso.
Prima di procedere alla conferma del reso, ricordati di controllare i dati inseriti.
Ricorda che potrai recarti in Negozio per la consegna dei prodotti, solo a partire dal giorno successivo all'inserimento della richiesta di reso.
Hai diritto a recedere dal contratto di acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per maggiori dettagli, consulta le Condizioni di vendita oppure contatta il Servizio Clienti.
Si, è possibile effettuare un reso parziale.
Visita la sezione "Ordini" del tuo account My Chicco, individua l'ordine per cui vuoi fare un reso e selezione la voce "Effettua reso".
Qui potrai selezionare i prodotti e le quantità per cui si vuole richiedere il reso.
Non sarà possibile rendere un prodotto qualora fossero passati i 14 giorni dalla data di consegna/ritiro dell'ordine.
Il costo del reso varia a seconda della modalità scelta.
Per il RITIRO A CASA le spese di ritiro del pacco saranno a tuo carico, con un costo di € 6,00 che verranno trattenuti dal totale del rimborso. Non sarà possibile scegliere questa modalità qualora il costo dei prodotti resi fosse inferiore al costo trattenuto per il servizio, ovvero €6,00.
Per il RESO IN AUTONOMIA le spese di spedizione saranno a tuo carico.
Per il RESO IN NEGOZIO non sono previsti costi aggiuntivi per la gestione della pratica di reso.
Se hai scelto il RITIRO A CASA:
1. Prepara i prodotti - inserisci i prodotti che vuoi restituire, integri nella confezione originale e riutilizza il pacco con cui li hai ricevuti. Togli dall'esterno tutte le etichette della spedizione precedente. Non lo hai più? Utilizza un pacco delle stesse dimensioni.
2. Programma il ritiro - riceverai un’email di conferma di presa in carico del tuo reso e, a partire dal giorno successivo, verrai contattato dal corriere per programmare il ritiro.
3. Non devi stampare nulla, pensiamo a tutto noi - il nostro corriere si occuperà di chiudere il pacco e applicare l’etichetta di spedizione del reso. Non devi fare altro!
4. Sei pronto! Il pacco può essere consegnato al corriere.
Una volta ricevuta la merce presso il nostro magazzino e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo ad erogare il rimborso nella stessa modalità con cui hai acquistato. Da quest'ultimo, verranno detratte le spese di ritiro pari € 6,00.
Se hai scelto il RESO IN AUTONOMIA:
1. Prepara i prodotti - inserisci i prodotti che vuoi restituire, integri nella confezione originale e riutilizza il pacco con cui li hai ricevuti. Togli dall'esterno tutte le etichette della spedizione precedente. Non lo hai più? Utilizza un pacco delle stesse dimensioni.
2. Stampa il riepilogo di reso (potrai farlo con un click dopo la conferma del reso) - ricordati di stampare l’etichetta di reso e di inserirla nel pacco.
3. Prepara il pacco - assicurati di avere incluso tutti i prodotti previsti nel pacco e ricordati di inserire l’etichetta di reso stampata.
4. Sei pronto! Il pacco può essere consegnato al corriere di tua scelta.
Una volta ricevuta la merce presso il nostro magazzino e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo ad erogare il rimborso nella stessa modalità con cui hai acquistato.
Se hai scelto il RESO IN NEGOZIO:
1. Prepara i prodotti: i prodotti che vuoi restituire devono essere integri e nella confezione originale.
2. Stampa il riepilogo di reso: potrai farlo con un click dopo la conferma del reso.
3. Sei pronto! Recati in negozio. Una volta verificati l'integrità e il buono stato dei prodotti che vuoi rendere, il personale di vendita del negozio provvederà ad autorizzare l'erogazione del rimborso nella stessa modalità con cui hai acquisto.
Puoi monitorare lo stato del tuo reso visitando l'area "Resi" del tuo account su My Chicco.
Nel caso di ritiro a casa e reso in autonomia, una volta ricevuta la merce presso il nostro magazzino e verificata l'integrità dei prodotti, provvederemo ad erogare il rimborso nella stessa modalità con cui hai effettuato l'acquisto.
Nel caso di reso in negozio, il personale di vendita verificherà immediatamente l'integrità dei prodotti. A seguito dell'esito positivo della verifica, provvederemo ad erogare il rimborso nella stessa modalità con cui è stato effettuato l'acquisto.
Il rimborso verrà erogato nella stessa modalità con cui hai effettuato l'acquisto.
Nel caso del RITIRO A CASA, dall'importo totale verrano scalate le spese di ritiro, pari a €6,00
Nel caso di prodotto difettoso, ti invitiamo a contattare direttamente il nostro Servizio Clienti telefonicamente o tramite il form di contatto.
Potrai anche utilizzare la sezione reso, in questo caso accedi al tuo account su My Chicco nella sezione "Ordini", individua l'ordine in oggetto e seleziona "Effettua reso".
Durante la compilazione ti sarà richiesto di esplicitare la motivazione del reso stesso e potrai selezionare l'opzione "L'articolo è difettoso", verrai quindi immediatamente reindirizzato al form del customer service per sottomettere la tua richiesta.
Se hai ricevuto un pacco con dei prodotti mancanti o diversi da quelli ordinati scrivici compilando il form qui, selezionando:
- Shop Online: ordini ed amministrazione
- Richieste eShop (ordine ricevuto) per prodotto diverso o mancante
- NO come risposta alla domanda "Hai trovato la risposta che stavi cercando?"
Compila il form con i tuoi dati, dando una breve spiegazione e allegando una foto. Ricorda di conservare la scatola e i prodotti che hai ricevuto in quanto potremmo avere bisogno di chiederti alcuni dettagli in più.
Non appena riceveremo la tua segnalazione, provvederemo a ricontattarti quanto prima per raccogliere ulteriori elementi utili e concordare la soluzione più opportuna.
Scusandoci per l'inconveniente, ci teniamo a farti sapere che mettiamo quotidianamente tutto il nostro impegno e la nostra passione per garantire un servizio sempre più professionale e di qualità.
Nel caso di sconto diretto sui singoli prodotti, il valore del reso sarà pari all'importo pagato in fase di acquisto, al netto di eventuali costi di reso.
Per promozioni con prodotto omaggio o sconto che insiste sul totale ordine, nel computo del rimborso l'importo dello sconto verrà ripartito proporzionalmente su tutti gli articoli in base al valore a prezzo pieno dei prodotti stessi.
Provvederemo ad erogare il rimborso nella stessa modalità con cui hai effettuato l'acquisto.
Nel caso di rimborso su acquisti effettuati totalmente o parzialmente con carta regalo e/o punti loyalty, il primo metodo di rimborso saranno la/le carta/e regalo e/o i punti loyalty stessi seguiti dagli altri metodi di pagamento.
Le confezioni regalo non sono soggette né a cambi né a restituzioni.
Una volta finalizzata la procedura, e ricevuta la email di conferma di presa in carico del reso, non potrai più annullare o modificare la richiesta.
Non hai trovato la risposta che stavi cercando?
Contatta il nostro Servizio Clienti telefonando al numero verde 800 188 898* o compilando il form di contatto.
*Servizio gratuito da rete fissa e da rete cellulare nazionale, attivo dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle 9.00 alle 17.30.