- Home
- Domande frequenti
- Pagamenti
Sul nostro Shop Online accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito e di debito (Visa, Mastercard e American Express)
- Paypal
- Bonifico bancario (*in alcuni periodi può essere temporanemente disattivato)
- Carta Regalo Chicco
- Pagamento rateale con Klarna
- Pagamento a 30 giorni con Klarna
Se il pagamento non è andato a buon fine è necessario effettuare un nuovo ordine.
Il pagamento con carta di credito o debito è gestito attraverso il sistema Xpay di Nexi, che ti offre il massimo livello di sicurezza sul mercato.
Potrai effettuare acquisti in totale serenità, XPay è infatti conforme ai più avanzati protocolli crittografici, 3D Secure e allo standard PCI-DSS.
Sì, è possibile registrare la carta di credito durante l'acquisto. Basta selezionare il flag "Imposta come modalità di pagamento predefinita" durante il checkout.
Registrando la tua carta di credito o debito, avrai inoltre diritto ad un coupon del valore di 5€, da utilizzare sul tuo prossimo ordine, per un acquisto minimo di 50€.
Se hai scelto Paypal come metodo di pagamento, effettuerai il pagamento tramite il servizio offerto da Paypal.
Se hai scelto il bonifico come metodo di pagamento, ricordati di concludere il bonifico entro 5 giorni lavorativi o dalla creazione del tuo ordine, diversamente l'ordine verrà cancellato.
Di seguito i dati per effettuare il bonifico:
Beneficiario ARTSANA SPA
Banca POSTE ITALIANE SPA
Codice IBAN IT91A0760110900000017101221
Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
Ricordati che la causale del bonifico dovrà obbligatoriamente contenere la seguente dicitura "ECOM + numero d’ordine Ecommerce", ad esempio ECOM00000784. Il numero d'ordine puoi trovarlo nella email di conferma oppure accedendo alla sezione "Ordini" del tuo account su My Chicco.
*In alcuni periodi particolari questo metodo di pagamento potrebbe essere temporaneamente non disponibile.
Se hai scelto il bonifico come metodo di pagamento, ricordati di concludere il bonifico entro 5 giorni lavorativi, altrimenti il tuo ordine verrà cancellato.
Puoi utilizzare una Gift Card/Carta Regalo Chicco come metodo di pagamento, inserendo il numero della tua carta regalo durante il checkout. Puoi utilizzare un massimo di 5 Gift Card/Carte Regalo per ogni ordine.
Se l'importo della tua Carta Regalo non fosse sufficiente, potrai saldare la differenza con carta di credito o PayPal.
Puoi pagare i tuoi ordini utilizzando il pagamento rateale con Klarna.
Il pagamento rateale ti consente di suddividere il costo dell'acquisto in 3 comode rate dello stesso importo: la prima alla conferma dell'ordine, la seconda e la terza rispettivamento dopo 30 e 60 giorni. Il pagamento di ogni rata verrà addebitato automaticamento sulla carta di credito o di debito utilizzata durante la procedura di acquisto.
Questo metodo di pagamento non comporta interessi o commissioni.
Come effettuare un pagamento con Klarna:
- Scegli Klarna come metodo di pagamento durante la fase di checkout, assicurandoti di avere un saldo sufficiente per il pagamento della prima rata sulla carta di credito o di debito che utilizzerai;
- Segui la procedura guidata per creare un account o effettuare il login su Klarna e procedere con il pagamento;
- Riceverai un'email di conferma dell'ordine da parte di Chicco.it e un'email separata da Klarna con i dettagli del pagamento.
Se hai problemi con il pagamento tramite Klarna, ti consigliamo di visitare https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/.
Puoi pagare con il metodo "Paga dopo 30 giorni" di Klarna.
Il pagamento a 30 giorni ti permette di acquistare ora dei prodotti e pagare dopo 30 giorni. Per completare l’acquisto, è necessario fornire una carta di debito, di credito o prepagata valida. La carta aggiunta al momento dell’acquisto verrà addebitata a trenta (30) giorni dalla spedizione della merce/disponibilità del servizio.
Una carta di debito o di credito valida significa che la carta deve essere intestata a te, non deve essere scaduta e deve avere un credito sufficiente.
Con "Paga in 30 giorni" non ci sono costi di interessi né commissioni se si paga l’acquisto in tempo. In caso di ritardo nel pagamento, Klarna potrà addebitare commissioni di ritardo.
Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, Klarna rinuncerà automaticamente all’importo dovuto (non appena questo sarà stato confermato dal venditore). Se effettui il reso di un ordine già pagato, Klarna ti rimberserà l’intero importo.
Se hai problemi con il pagamento tramite Klarna, ti consigliamo di visitare https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/.
Il momento dell'addebito varia in base al metodo di pagamento utilizzato.
Se hai effettuato il pagamento con carta di credito o debito, la preautorizzazione dell'importo avverrà nella fase di Conferma dell'Ordine, mentre l'importo verrà effettivamente addebitato solo una volta che l'ordine è stato spedito.
Se invece hai effettuato l'ordine con Paypal o Klarna ti invitiamo a consultare i rispettivi termini e condizioni di servizio.
Sì, l'indirizzo di consegna e quello di fatturazione possono essere diversi. Potrai indicarli durante la fase di checkout.
Sì, in fase di checkout puoi richiedere la fattura come privato, ti verrà richiesto di inserire il codice fiscale.
Non hai trovato la risposta che stavi cercando?
Contatta il nostro Servizio Clienti telefonando al numero verde 800 188 898* o compilando il form di contatto.
*Servizio gratuito da rete fissa e da rete cellulare nazionale, attivo dal lunedì al venerdì (festività escluse) dalle 9.00 alle 17.30.