I vantaggi degli accessori doppi negli spostamenti con il bambino
Per agevolare gli spostamenti è molto utile raddoppiare gli accessori più ingombranti
Accessori duplicati, fatica dimezzata
Il seggiolone per la pappa, il lettino per il sonnellino pomeridiano, il passeggino: quando ci si sposta con un bambino gli oggetti indispensabili sono tanti e il loro trasporto è impegnativo e faticoso. Per spostamenti veloci e sereni meglio allora organizzarsi, raddoppiando quando possibile gli accessori oppure scegliendone di maneggevoli e leggeri.
Dai nonni o in vacanza, meglio raddoppiare
Se abitualmente il piccolo è accudito fuori casa, per esempio dai nonni, è consigliabile duplicare tutto il necessario per la sua giornata, dal seggiolone al seggiolino auto, dal guardaroba essenziale al secondo passeggino, dai giocattoli alla scorta di pannolini. Lasciare tutto a casa dei nonni eviterà trasferimenti di oggetti e accessori. Lo stesso vale per la seconda casa. In entrambe le situazioni si possono scegliere prodotti economici e maneggevoli, senza trascurare sicurezza e qualità.
Un passeggino leggero e maneggevole
Il passeggino è uno degli accessori più ingombranti, che può da solo occupare gran parte del bagagliaio, creando non poche difficoltà. Quando si devono affrontare viaggi o spostamenti fuori città è meglio averne un secondo modello, più leggero e maneggevole rispetto a quello classico, che occupi poco spazio sia in macchina sia in casa.
Il seggiolone, meglio ripiegabile
Anche la pappa fuori casa comporta un’organizzazione impegnativa, che comprende il trasporto in auto del seggiolone. Per evitare inutili fatiche è meglio allora averne una versione facilmente ripiegabile, leggera ma sicura per il piccolo e comoda da trasportare o da lasciare in disparte quando non utilizzata.