Come vestire i bambini all'asilo
Comodo, facile da indossare e pratico da lavare, ecco l’abbigliamento asilo più indicato per i bambini.
Come vestire un bambino per andare all'asilo
I bimbi imparano, si divertono, giocano e si sporcano tanto. L’abbigliamento per asilo e scuola materna deve essere comodo e confortevole, costituito da capi facili da indossare e da togliere, con pochi bottoni e allacciature semplici. Il bambino è orgoglioso di riuscire a indossare da solo la tuta, abbassare i pantaloncini per andare in bagno o mettere e togliere le scarpe. Queste piccole conquiste sono per lui importanti gratificazioni, vestirsi da solo è un passo in avanti sulla strada dell’autonomia.
Materiali comodi e naturali
Oltre ad essere facilmente gestibili in autonomia, la scelta dei vestiti per andare all’asilo deve tenere conto anche della qualità dei tessuti. La preferenza dovrebbe andare a materiali morbidi e naturali, che garantiscano la traspirazione e mantengano la giusta temperatura durante le attività quotidiane.
Pratici anche per la mamma
Un altro importante criterio di scelta dei capi dei bambini per scuola materna e asilo è la praticità nel lavaggio, anche a temperature elevate. Felpe imbrattare di colore o di pasta di sale, pantaloncini o gonne decorati con l’inchiostro dei pennarelli sono evenienze frequenti.
Quando si sceglie come vestire i bambini per la scuola è quindi fondamentale optare per capi di abbigliamento che non richiedano particolari attenzioni nel lavaggio e siano semplici da stirare, caratteristiche che ti permetteranno di affrontare al meglio l’anno scolastico.